6 CALICI DA VINO IN OMAGGIO PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 120€ – FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

GUIDO BERLUCCHI

I pionieri della Franciacorta.

Ci sono domande capaci di cambiare il destino di persone e di luoghi:

“E se facessimo uno spumante alla maniera dei francesi?”

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

Al Termine dell'Offerta

I Vini della cantina Guido Berlucchi

Nel 1955 il giovane enologo Franco Ziliani rivolse questa domanda a Guido Berlucchi, contribuendo a dare inizio alla storia della Franciacorta vitivinicola come la conosciamo oggi: una DOCG che è un fenomeno enologico internazionale. Nel 1961, nascono le prime bollicine metodo classico del territorio e sono firmate Berlucchi.
Giunta al suo sessantesimo anniversario e riconosciuta come Cantina dell’Anno 2022 da Gambero Rosso, è oggi guidata dai tre figli del Patron Ziliani: Cristina, Arturo e Paolo che l’hanno condotta nel nuovo millennio continuando la missione paterna incentrata sull’innovazione e sulla valorizzazione del territorio.

LA FRANCIACORTA IN UN BICCHIERE

Rispetto Per Il Territorio

Un brand che è oggi riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di Franciacorta e di qualità, ma anche di moderna ricerca ed estremo rispetto del territorio, arrivando a pubblicare nel 2020 il primo report di sostenibilità.

Benvenuti in Franciacorta

Il Suo Palazzo, la Sua Storia, Le Sue Persone

La cantina è inoltre divenuta oggi una Wine Destination per gli appassionati enofili di tutto il mondo. Scavata a dieci metri sotto il livello del suolo, la cantina storica stupisce e affascina il suo visitatore: un complesso di gallerie e grandi volte, realizzate attorno al suggestivo cuore centrale della fine del 1600, che tutt’ora ospita la prima bottiglia, annata 1961. Sopra di essa, Palazzo Lana: senza le sue sale oggi non ci sarebbe un Franciacorta da gustare, qui è dove tutto ebbe inizio.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

Le Nostre Enoteche

4 Simboli di Altissima Qualità nella Capitale. Dall'apertura della prima Enoteca nel 1959 no ci siamo più fermati

1959

Via della Balduina 120/A Roma

In Piazza della Balduina l’indispensabile spalla destra del negozio di Piazza Verdi, la seconda bottega storica per la costruzione di una realtà commerciale sempre salda, caratteristica ed affascinante.

1963

Via Scarlatti 7 Roma

Nel cuore di Roma, ad un passo da Piazza Verdi, il punto vendita che merita la nostra gratitudine.
L’antica bottega del vino da cui tutto è nato. Il primo rifugio  dove un giovincello di 19 anni di nome Roberto ha creduto e ne ha fatto la storia.

2003

Via Animuccia 13/A Roma

Trendy e travolgente. E’ la terza Enoteca della Famiglia Rocchi.
Timida all’apparenza, si nasconde in una traversa di Viale Somalia. Ma poi vi apre le porte e diventa quasi vezzosa e vanitosa dei sui 380 mq d’esposizione.

2020

Via Sambuca Pistoiese 56 Roma

Ultima eccellenza in termini temporali che si distingue per assortimento e forte personalità. Questa enoteca è l’ennesima conferma della qualità del gruppo Rocchi

I Vini

Casa di produzione di Franciacorta iconici e apprezzati dalla critica internazionale, l’azienda si è distinta per la qualità e la cura dietro ogni sua singola bottiglia, dando vita alla linea di Franciacorta Berlucchi ’61 – freschi e versatili – ’61 Nature – dosaggio zero e cinque anni sui lieviti – e Palazzo Lana, che vanta ben dieci anni di affinamento sur lattes.