6 CALICI DA VINO IN OMAGGIO PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 120€ – FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

CUSUMANO

Molti lo chiamano impegno per la sostenibilità, noi lo chiamiamo amore per la nostra Terra. La sostenibilità è qualcosa che non puoi spiegare, devi averla dentro di te.

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

Al Termine dell'Offerta

I Vini delle Tenute Cusumano

La bravura ineguagliabile della Cantina Cusumano rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo. In meno di vent’anni la cantina infatti ha saputo affermarsi tra le migliori cantine della Sicilia riuscendo a creare dei veri capolavori enologici in un territorio unico al mondo. Le cinque tenute possedute rappresentato una porzione di Sicilia dimenticata dal tempo e con terreni unici nel loro genere. Questo contesto, unito alla massima conoscenza dell’arte della coltivazione e vinificazione delle uve insieme ad una filosofia profondamente fondata sulla sostenibilità ambientale ha permesso la nascita di alcuni dei migliori vini della Sicilia. Tutti i vini della cantina Cusumano, infatti, sono dotati con il bollino Sostain e Viva che garantisce la sostenibilità dei loro prodotti

LE TENUTE STORICHE

La Passione della Vera Sicilia

Dalla Tenuta Ficuzza, dove tutto è iniziato, alla Tenuta San Giacomo dell’oro bianco passando per la Tenuta Monte Pietroso dove il vento soffia l’area del mare da nord arrivando fino alla Tenuta Presti e Pegni dove il sole è presente dall’alba al tramonto come nella Sicilia più autentica.

Cusumano è vignaiolo dell'anno

L'Ennesimo Riconoscimento per il lavoro svolto

premiati come miglior vignaioli dell’anno dalla prestigiosa guida “I Migliori 100 Vini e Vignaioli d’Italia 2022” del Corriere della Sera. Il duro lavoro, la passione, la comunicazione innovativa e la sostenibilità ripagano sempre.

Benuara Tenuta Presti e Pegni

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Scopri di più

Le Nostre Enoteche

4 Simboli di Altissima Qualità nella Capitale. Dall'apertura della prima Enoteca nel 1959 no ci siamo più fermati

1959

Via della Balduina 120/A Roma

In Piazza della Balduina l’indispensabile spalla destra del negozio di Piazza Verdi, la seconda bottega storica per la costruzione di una realtà commerciale sempre salda, caratteristica ed affascinante.

1963

Via Scarlatti 7 Roma

Nel cuore di Roma, ad un passo da Piazza Verdi, il punto vendita che merita la nostra gratitudine.
L’antica bottega del vino da cui tutto è nato. Il primo rifugio  dove un giovincello di 19 anni di nome Roberto ha creduto e ne ha fatto la storia.

2003

Via Animuccia 13/A Roma

Trendy e travolgente. E’ la terza Enoteca della Famiglia Rocchi.
Timida all’apparenza, si nasconde in una traversa di Viale Somalia. Ma poi vi apre le porte e diventa quasi vezzosa e vanitosa dei sui 380 mq d’esposizione.

2020

Via Sambuca Pistoiese 56 Roma

Ultima eccellenza in termini temporali che si distingue per assortimento e forte personalità. Questa enoteca è l’ennesima conferma della qualità del gruppo Rocchi

I Vini

Ognuno di noi ha delle caratteristiche che lo rendono unico, e al tempo stesso per tirarle fuori davvero, ha bisogno dell’ambiente giusto. Lo stesso vale per i vitigni.

Dietro a ogni  bottiglia c’è una lunga ricerca che inizia ben prima della prima vendemmia. Ogni vino nasce in un luogo preciso perché è lì che sappiamo che darà il meglio di sé. Così ognuno dei  vini oggi può mostrare un carattere riconoscibile e preciso. Proprio come una persona.

C’è però un elemento che accomuna tutti i  vini: il tempo.
A ogni etichetta Cusumano dedica cinquemila ore di lavoro. Cinquemila sono le ore necessarie per seguire il vigneto con attenzione. È il tempo che serve per prendersi cura della vigna mentre l’uva matura, per selezionare i grappoli e raccoglierli così da portarli integri in cantina.

E una volta arrivati lì, seguirne la vinificazione e la maturazione. È un tempo lento e al tempo stesso inarrestabile.